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    Firenze

Dove Siamo


Innomec Studio di Ingegneria
via V. Gioberti 23
50121 Firenze
T: 055.289809
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Recapito del Titolare Ing. Paolo DI CLAUDIO
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M: 349.5003821

L'ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì
Si riceve su appuntamento

Mattina  8.30 - 13.00
Pomeriggio  14.00 - 18.00

Come raggiungerci


In Treno - Firenze Campo Marte FS
Procedere in direzione sudest su Via Mannelli verso Viale Giuseppe Mazzini.  Svoltare a destra e prendere Via Pasquale Villari. Svoltare a sinistra e prendere Via Vincenzo Gioberti.
Questo percorso è di circa 1km, tempo di percorrenza stimato in 15min.

In Auto- A1 Firenze Sud
Dall'uscita A1 Firenze Sud prendere via Giovanni Agnelli e Via Marco Polo. Al bivio svoltare a sinistra imboccando Via Enrico de Nicola (indicazioni per Centro/Viali ci Circonvallazione). Proseguire su Lungarno Colombo e svoltare a destra su Via del Campofiore (indicazioni per Fiesole/Stadio). Arrivati a Piazza Alberti eseguire una inversione ad U e prendere via Gioberti. Questo percorso è di circa 7km, tempo di percorrenza stimato in 12min.

Dove Parcheggiare
A pochi passi dello Studio Innomec ci sono parcheggi delle ZONE A SOSTA CONTROLLATA  (ZCS - Parcheggi strisce blu). Si consigliano via del Campofiore, via Piagentina, via Mannelli, via Landucci, via Scipione Ammirato.
Inoltre sono disponibili i parcheggi a gestione privata: Garage Gioberti (in via Gioberti 8) e 
Parcheggio Alberti (in Piazza Leon Battista Alberti, 46, 50136 Firenze FI)

Titolare della Innomec Studio di Ingegneria

L'Ing. Paolo DI CLAUDIO nel 2008 si diploma con il titolo di "Dottore di Ricerca in Ingegneria Meccanica - Progettazione Meccanica" presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi di Dottorato: “Sullo studio dei fenomeni termomeccanici che avvengono durante la trasformazione delle SMA” relatore: Prof. Ing. Antonio DE PAULISDurante gli anni del corso di Dottorato approfondisce temi adiacenti la progettazione meccanica, quali: metodi ed approcci in progetti di Ricerca e sviluppo, modelli matematici di calcolo degli stati tensionali, modellazione avanzata mediante il Metodo agli Elementi Finiti, progettazione pneumatica, materiali compositi, Analisi FEM di materiali compositi, Analisi NON LINEARE di materiali compositi mediante metodologie FEM, Sviluppo di algoritimi per l'analisi FEM, Ricerca e Sviluppo di prodotto.Nel 2004 si Laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi "Sviluppo di un robot Master-Slave per l'inserimento di cateteri con feedback di forza"Tra Ottobre del 2002 e giugno 2003 sviluppa il progetto di tesi di laurea presso lo Shibaura Institute of Techonlogy di Tokyo, Relatore Prof. Eng. Takashi KOMEDA. Nel 2004 vince il concorso per il Dottorato di Ricerca XX-Ciclo presso L'Università dell'Aquila.