Dal 2008 con la meccanica nel cuore
Cerchi un progettista meccanico che possa concretizzare le tue idee?


Riecerca e Sviluppo

La Ricerca e Sviluppo, oggi più che mai, si rende necessaria e protagonista nello sviluppo naturale di una macchina o di un impianto. Il mercato globalizzato spinge costantemente al miglioramento continuo delle apparecchiature. La globalizzazione dei mercati, se da un lato ha esasperato la la guerra dei prezzi, dall'altro ha rimarcato la necessità di produrre macchine, o più generalemnte componenti, con prestazioni sempre più elevate, o con soluzioni che riescano a colmare i vuoti di mercato attraendo così sempre nuovi acquirenti.
 
La Ricerca e Sviluppo porta l'azienda a trovare quel vantaggio tangibile che attragga nuovi clienti e la spinga verso un ruolo di riferimento in un mondo sempre più attento alle novità. L'esperienza accumulata dal fondatore durante il dottorato di ricerca e nell'attività professionale, permette ad Innomec di proporre ed attuare piani di rinnovamento, che diano nuovo slancio all'azienda e le permettano di rimanere al passo con i tempi.
Titolare della Innomec Studio di Ingegneria

L'Ing. Paolo DI CLAUDIO nel 2008 si diploma con il titolo di "Dottore di Ricerca in Ingegneria Meccanica - Progettazione Meccanica" presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi di Dottorato: “Sullo studio dei fenomeni termomeccanici che avvengono durante la trasformazione delle SMA” relatore: Prof. Ing. Antonio DE PAULISDurante gli anni del corso di Dottorato approfondisce temi adiacenti la progettazione meccanica, quali: metodi ed approcci in progetti di Ricerca e sviluppo, modelli matematici di calcolo degli stati tensionali, modellazione avanzata mediante il Metodo agli Elementi Finiti, progettazione pneumatica, materiali compositi, Analisi FEM di materiali compositi, Analisi NON LINEARE di materiali compositi mediante metodologie FEM, Sviluppo di algoritimi per l'analisi FEM, Ricerca e Sviluppo di prodotto.Nel 2004 si Laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi "Sviluppo di un robot Master-Slave per l'inserimento di cateteri con feedback di forza"Tra Ottobre del 2002 e giugno 2003 sviluppa il progetto di tesi di laurea presso lo Shibaura Institute of Techonlogy di Tokyo, Relatore Prof. Eng. Takashi KOMEDA. Nel 2004 vince il concorso per il Dottorato di Ricerca XX-Ciclo presso L'Università dell'Aquila.