Dal 2008 con la meccanica nel cuore
Cerchi un progettista meccanico che possa concretizzare le tue idee?


Organizzazione Ufficio tecnico

Grazie alla grande esperienza maturata in qualità di progettista, e referente tecnico, per conto di numerose Aziende Clienti, legate alla ricerca continua di metodologie con le quali abbattere le "barriere" di trasferimento della documentazione di progetto tra Innomec Studio di Ingegneria e le varie Aziende Clienti, sono state acquisiste le capacità con le quali poter ottimizzare il lavoro ed organizzare i flussi di lavoro dell'Ufficio Tecnico.

Quotidianamente, spinti dalla passione e la volontà di individuare metodologie sempre più perfomanti, ed efficienti, con le quali gestire il crescente numero di informazioni legate a ciascun particolare coinvolto nella progettazione di una macchina, sviluppiamo e testiamo flussi di lavoro e strumenti software mediante i quali molte operazioni del progettista possono essere automatizzate e nello stesso tempo aumentati gli standard di tracciabilità e di organizzazione dei documenti.

 

Titolare della Innomec Studio di Ingegneria

L'Ing. Paolo DI CLAUDIO nel 2008 si diploma con il titolo di "Dottore di Ricerca in Ingegneria Meccanica - Progettazione Meccanica" presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi di Dottorato: “Sullo studio dei fenomeni termomeccanici che avvengono durante la trasformazione delle SMA” relatore: Prof. Ing. Antonio DE PAULISDurante gli anni del corso di Dottorato approfondisce temi adiacenti la progettazione meccanica, quali: metodi ed approcci in progetti di Ricerca e sviluppo, modelli matematici di calcolo degli stati tensionali, modellazione avanzata mediante il Metodo agli Elementi Finiti, progettazione pneumatica, materiali compositi, Analisi FEM di materiali compositi, Analisi NON LINEARE di materiali compositi mediante metodologie FEM, Sviluppo di algoritimi per l'analisi FEM, Ricerca e Sviluppo di prodotto.Nel 2004 si Laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi dell'Aquila con la tesi "Sviluppo di un robot Master-Slave per l'inserimento di cateteri con feedback di forza"Tra Ottobre del 2002 e giugno 2003 sviluppa il progetto di tesi di laurea presso lo Shibaura Institute of Techonlogy di Tokyo, Relatore Prof. Eng. Takashi KOMEDA. Nel 2004 vince il concorso per il Dottorato di Ricerca XX-Ciclo presso L'Università dell'Aquila.